Day 1: Dubai (Arrivo)
Arrivo all'aeroporto di Dubai, dopo il visto e le formalità di immigrazione, il nostro rappresentante incontrerà e accompagnerà gli ospiti al loro veicolo con aria condizionata per il trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento a Dubai.
Day 2: Dubai
Prima colazione in hotel. Partenza per un tour di un'intera giornata nella spettacolare e vivace metropoli di Dubai. La città, sviluppatasi da un piccolo villaggio di pescatori sul Dubai Creek, oggi si presenta come una metropoli glamour sul Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Iniziamo con Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai. Successivamente, ambientato lungo le acque storiche del Dubai Creek, il Museo Al Shindagha racconta l'orgogliosa storia del passato e delle tradizioni riverenti della nazione. Il museo "Dubai Creek: Birth of a City" è un'esperienza all'avanguardia che guida i visitatori attraverso il drammatico sviluppo dell'area nel corso dei secoli. Il tour, accuratamente curato, presenta video interattivi, display tattili, fotografie e manufatti in modo che i visitatori possano farsi un'idea di com'era per gli emiratini crescere una famiglia lungo i corsi d'acqua e di come il commercio marittimo ha influenzato i loro mezzi di sussistenza. Seguirà un altro momento clou: utilizzerai i taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", per attraversare il Dubai Creek. Goditi la vista spettacolare della città mentre ti dirigi verso il quartiere di Deira. Qui rimarrete incantati dalla grande varietà di spezie esotiche del famoso Souk delle Spezie. Cogli l'occasione per ottenere un souvenir unico e conveniente quando visiti l'adiacente Gold Souk. Procediamo quindi verso l'area di Jumeirah, dove faremo una sosta fotografica della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Costruita secondo la tradizione medievale fatimide, questa struttura in pietra è un omaggio alla moderna architettura islamica. Dopodiché, sosta fotografica dell'hotel Burj Al Arab e proseguimento per l'hotel Atlantis situato a mezzaluna di Palm Jumeirah. Sperimenteremo la monorotaia che è un buon punto di osservazione per vedere la Palm Jumeirah. Dopo quel viaggio in treno ci riuniremo al nostro autobus. Passeremo per la nuova area di DUBAI Marina e Jumeirah. E' ora di pranzo, vi proponiamo di assaggiare il Mandi locale, un piatto tradizionale originario di Hadhramaut, Yemen, composto principalmente da carne e riso con una speciale miscela di Baharat/spezie. Viene cotto in una fossa sotterranea. È estremamente popolare e diffuso in questa zona. Nel pomeriggio, trasferimento al famoso "Mall of the Emirates", la cui più grande fama è la prima pista da sci al coperto del Medio Oriente, Ski Dubai. Con il suo comprensorio sciistico al coperto, uno dei più grandi al mondo, il Mall of the Emirates cerca di differenziarsi dalla dozzina di altri centri commerciali recentemente completati a Dubai e negli Emirati circostanti. Tempo libero per lo shopping. Visita a un centro artigianale a Dubai prima di tornare in hotel. Cena e pernottamento a Dubai.
Day 3: Dubai – Abu Dhabi – Dubai (280km)
Prima colazione in hotel. Partenza per una visita guidata privata di un'intera giornata ad Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Questo tour completo è l'introduzione ideale alla capitale degli Emirati Arabi Uniti e all'isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: "Padre della Gazzella". La nostra prima tappa sarà alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta anche intricate decorazioni e intagli islamici, nonché ampi lavori paesaggistici. Continueremo il nostro tour verso il centro di Abu Dhabi. Passeremo accanto a Qasr Al Watan, che è un palazzo presidenziale funzionante ad Abu Dhabi e un maestoso punto di riferimento culturale che ti invita a scoprire il ricco patrimonio di conoscenza e tradizione che ha plasmato il viaggio degli Emirati Arabi Uniti. E poi passeremo accanto al forte di Qasr Al Hosn, la casa ancestrale degli Al Nahyan e il cuore simbolico di Abu Dhabi. Il pranzo sarà servito in un ristorante a buffet. Nel pomeriggio, guideremo lungo la spettacolare Corniche, passando davanti a scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti appartamenti a molti piani fino alla punta del frangiflutti per una splendida vista del magnifico skyline della città. La restante parte del pomeriggio sarà dedicata alla scoperta del famoso progetto dell'isola gigante di Saadiyat, dove viene costruito il GUGGENHEIM per completare l'immagine di ABU DHABI come città culturale. Il tour proseguirà verso la Casa della Famiglia Abramitica per una visita panoramica, dedicata alla ricerca di una convivenza pacifica per le generazioni a venire. Il suo spazio serve a creare un ponte tra la nostra comune umanità attraverso lo scambio di conoscenze, il dialogo continuo e la pratica della fede. Successivamente, ci dirigiamo verso il Museo del Louvre, il Louvre Abu Dhabi è un museo d'arte e civiltà, situato nel Distretto Culturale. Dopo la visita, ci trasferiremo alla famosa Yas Island che ospita il circuito FORMULA 1 YAS, il parco WARNER bros e il primo parco attrazioni della Ferrari al mondo. Un parco di attrazioni impressionante, il più grande parco coperto climatizzato del mondo con un'enorme insegna FERRARI ROSSA come punto di riferimento. Visita un centro artigianale ad Abu Dhabi prima di tornare a Dubai. Cena e pernottamento a Dubai.
Day 4: Dubai – Sharjah – Dubai (80 Km)
Prima colazione in hotel. Toda procediamo per un tour di Sharjah. Questo tour ti porterà a Sharjah, la capitale culturale o conosciuta come la "Perla del Golfo". Passerete accanto alla Moschea di Re Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati. Poi passiamo accanto al rinnovato Forte di Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Quindi prosegui per lo Sharjah Heritage Museum che conserva e mostra i ricchi costumi e la cultura tradizionale di Sharjah come fonte di orgoglio e ispirazione per gli Emirati e per i visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Inizia un viaggio alla scoperta del ricco e variegato patrimonio di Sharjah ed esplora le tradizioni che hanno resistito alla prova del tempo. Vedrai opere d'arte artigianali e oggetti che risalgono a un'epoca in cui la gente del posto si affidava esclusivamente alla pesca e alla raccolta delle perle. Tracciare lo sviluppo dell'istruzione, della moneta e del primo sistema postale. Scopri le abilità e i mestieri tradizionali relativi a gioielli, costumi, erboristeria, musica e folklore. Dopo la visita, è giunto il momento di esplorare il colorato Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale. Prima di tornare al tuo hotel, hai tempo per una breve passeggiata al Blue Souk - un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Pranzo in un ristorante locale prima di tornare a Dubai. Nel pomeriggio ci uniremo per un safari nel deserto, dopo esserci sistemati nei veicoli 4x4, le jeep sfrecceranno attraverso il deserto delle dune di sabbia dorata. Il dune bashing o guida nel deserto continua con l'emozione di salire e scendere dalle dune provocando molte urla e risate piene di eccitazione. L'ultima tappa di questo programma ci porta al sito principale del campeggio. Questo sarà sicuramente il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile: il vero tramonto arabo con la sua gloria e magia. Una deliziosa cena barbecue viene preparata su fuochi aperti e sono disponibili una varietà di bevande. Il ritmo della musica aumenta quando una danzatrice inizia a ballare al ritmo della musica. Quale modo migliore di vivere una vera notte araba se non questo. Pernottamento a Dubai.
Day 5: Dubai – Ras Al Khaimah (114 Km)
Prima colazione in hotel. Oggi sarete trasferiti all'hotel sulla spiaggia di Ras Al Khaimah. Check-in all'arrivo. Giornata libera. Potrete trascorrere la giornata in hotel godendovi i servizi. Piano pasti all inclusive. Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Day 6: Ras Al Khaimah
Prima colazione in hotel. Giornata libera. È possibile trascorrere la giornata in hotel godendo dei servizi o scegliere di prenotare escursioni facoltative. Piano pasti all inclusive. Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Day 7: Ras Al Khaimah
Prima colazione in hotel. Giornata libera. È possibile trascorrere la giornata in hotel godendo dei servizi o scegliere di prenotare escursioni facoltative. Piano pasti all inclusive. Pernottamento a Ras Al Khaimah.
Day 8: Ras Al Khimah – Dubai (Partenza)
Prima colazione in hotel e check out (orario standard c/o 1200 ore). Trasferimento all'aeroporto internazionale di Dubai a seconda dell'orario del volo, per la partenza finale.